Home / News / Termografia: ecco il multimetro digitale industriale di Flir
termografia

Termografia: ecco il multimetro digitale industriale di Flir

Termografia: ecco il multimetro digitale industriale di Flir

Flir ha recentemente annunciato il multimetro digitale con immagine termica FLIR DM285, uno strumento per l’ispezione, la diagnosi e la localizzazione di guasti in ambienti industriali, per una vasta gamma di apparecchiature elettriche ed elettro-meccaniche, nonché per l’ispezione di sistemi di riscaldamento, ventilazione, climatizzazione e refrigerazione.

Gli elettricisti e i manutentori possono utilizzare il DM285 per scansionare rapidamente e senza contatto componenti surriscaldati e diagnosticare il guasto tramite le funzioni di test basandosi sulle immagini termiche acquisite.

Il DM285 è ideale per l’ispezione di apparecchiature elettriche, tra le quali quadri elettrici surriscaldati, fusibili e connessioni allentate. Può essere utilizzato per ispezionare apparecchiature elettro-meccaniche, come pompe rotative o alternative e compressori, motori elettrici e attuatori, e i relativi sistemi di monitoraggio e automazione.

È anche un’ottima scelta per il settore climatizzazione e per la riparazione di componenti di schede elettroniche, regolatori di tensione, alimentatori e microprocessori.

Il DM285 è il multimetro digitale più avanzato della Flir, dotato di 18 funzioni e risoluzione termica 160×120. Misura temperature fino a 400 °C, memorizza fino a 10 set da 40.000 misurazioni scalari e 100 immagini ed è dotato di funzione di richiamo per il riesame dei dati sul campo. Questo strumento integra un illuminatore e la flessibilità di alimentazione consente l’uso 24/7 con la batterie ricaricabile al litio-polimeri di lunga durata FLIR TA04 o batterie AA standard.

L’unità include anche batterie, cavi di misura in silicone di alta qualità, clip a coccodrillo, termocoppia di tipo K, accessorio per treppiede porta cavi di misura, e custodia morbida. DM285 è coperto da una garanzia di 10 anni sul prodotto e sul sensore termico.

Fonte

Riguardo a NI.MA. Cold

NI.MA. Cold
Frigorista specializzato nell'installazione, riparazione e manutenzione di impianti di refrigerazione e raffreddamento, dedicati al mantenimento di generi alimentari e non solo.

Guarda anche

f-gas

Regolamento F-gas: Epta è pronta a vincere la sfida

Regolamento F-gas: Epta è pronta a vincere la sfida Ha preso il via il 1° …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *