Home / Impianti frigoriferi / Impianti frigo per macellerie: installazione, riparazione e manutenzione

Impianti frigo per macellerie: installazione, riparazione e manutenzione

Impianti frigo per macellerie: installazione, riparazione e manutenzione

I banchi e le celle frigorifere sono impianti frigo fondamentali per questi locali, e col tempo e con la rivoluzione dei consumi, sono stati caratterizzati sempre più da un certa creatività e stile su misura, oltre che funzionalità e efficienza, in grado di valorizzare le tendenze in fatto di gusto e alimentazione.

Si tratta di una vera e propria innovazione tecnologica per conservare gli alimenti nel miglior modo possibile e diventare segno distintivo della qualità di botteghe della carne, salumerie e ristoranti.

Perchè la tua macelleria possa chiamarsi tale e conservare la carne nel modo più giusto, deve soddisfare i seguenti requisiti:

1. Locale cella frigorifera dotata di termometro di controllo della temperatura e realizzata interamente in materiale facilmente lavabile e disinfettabile, munita di guarnizioni integre sulla porta di accesso;

2. Attrezzature frigorifere (frigoriferi, celle, congelatori ecc) dotate di termometro di controllo della temperatura, che consentano una netta separazione delle carni rosse e bianche;

3. Le acque di condensa e quelle di raffreddamento dell’ apparecchiatura frigorifera devono essere convogliate alla rete fognaria o qualora ciò non fosse possibile le stesse dovranno essere convogliate all’interno di un contenitore munito di chiusura e opportunamente fissato al fine di evitare rovesciamenti accidentali, che potrebbero contaminare i prodotti alimentari;

4. All’interno della cella frigorifera dovrá essere presente un contenitore munito di coperchio, in materiale facilmente lavabile e disinfettabile, identificato mediante una striscia verde di altezza non inferiore ai 15 cm riportante la seguente dicitura “sottoprodotti di categoria 3” e destinato a contenere gli scarti delle lavorazioni(grasso, ossa, ecc). Gli scarti della lavorazione dovranno essere smaltiti in conformità a quanto previsto dal Reg. CE n. 1069/09.

L’impianto frigo dovrà poi essere dimensionati in base alla potenzialità produttiva.

Non solo installazione impianti frigo, come frigorista specializzato in impianti frigo per il mantenimento e la conservazione di generi alimentari, effettuo unservizio a 360° di:

  • INSTALLAZIONE: con l’esperienza acquisita sul campo, ho tutte le competenze necessarie per dare risposte concrete e tempestive per qualsiasi necessità di installazione, grazie all’installazione di impianti frigo su misura sia semplici che complesse e specifiche.
  • RIPARAZIONE: il banco frigo della tua macelleria è guasto? La cella frigorifera non mantiene la temperatura che dovrebbe? Fornisco assistenza su tutte le marche e su impianti frigo industriali di qualsiasi tipo con servizio attivo 24h su 24!
  • MANUTENZIONE: per consentire il buon funzionamento e mantenimento delle celle frigorifere, banchi frigo e degli impianti frigo industriali in generale della vostra macelleria, sono necessarie regolari manutenzioni. Effettuo gli interventi di manutenzione sia su chiamata per imprevisti, sia strutturando calendari di manutenzione.

Riguardo a NI.MA. Cold

NI.MA. Cold
Frigorista specializzato nell'installazione, riparazione e manutenzione di impianti di refrigerazione e raffreddamento, dedicati al mantenimento di generi alimentari e non solo.

Guarda anche

regolamento f-gas

Gas refrigeranti: quali utilizzare per non inquinare

Gas refrigeranti: quali utilizzare per non inquinare Nell’ultimo periodo, l’utilizzo di gas refrigeranti negli impianti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *